TRANSPORTADORES DE PALETA


Apiel realizza trasportatori pallet, folli e motorizzati. La gamma dei nostri prodotti comprende 3 tipologie di rulliere ed un trasportatore a catena. Le rulliere per pallet possono essere folli per movimentare manualmente bancali con il proprio carico. Produciamo due tipi di rulliere motorizzate: rulliere per movimentare il pallet vuoto e rullere per movimentare il pallet con il carico.
Possiamo realizzare impianti complessi per alimentare uno o più pallettizzatori a partire da un unico magazzino palette centralizzato.


TRASPORTATORE PALLET A CATENA


Transportador de paletas con la cara larga frente a la carretera

Questa tipologia di trasportatore trova impiego ogniqualvolta il bancale si debba muovere in una direzione in cui la superficie di appoggio non garantisca delle dimensioni minime per poter rotolare su rulli. Un esempio sono i bancali Europallet che quando traslano con la dimensione maggiore fronte marcia offrono una dimensione di appoggio (dimensione delle tre tavole longitudinali) di circa 120mm. Questa dimensione non consente il sicuro rotolamento del bancale sul rullo. In queste condizioni si usa il trasportatore a catena che offre un appoggio continuo su tre linee. La catena corre su guide in acciaio all'interno di scafi realizzati in lamiera piegata. L'utilizzo i tre catene garantisce la sicurezze del trasporto evitando il pericolo di ribaltamenti e consentendo il trasporto anche di pallet danneggiati.

Las características principales son:



RULLIERE PER BANCALI CON CARICO


Paletas de transporte con rodillos motorizados.

Movimentazione dei bancali con linee di appoggio sufficientemente ampie.

Las características principales son:




RULLIERE PER BANCALI VUOTI

Transporte paletas vacías

Tipologia di prodotto simile al trasportatore per bancali con carico. Visto il carico esiguo, la struttura è più leggera del modello per bancali pieni; il passo dei rulli è ampio ed i rulli sono più leggeri.

Las características principales son:


RULLIERE FOLLI

Questa tipologia di prodotto è utilizata con bancali di peso non estremamente elevato (max 250 Kg) per consentire la movimentazione da parte di un unico operatore.

La struttura di sostegno dei rulli è realizzata in lamiera da 30/10. Diametro lunghezza e passo dei rulli varia a seconda delle applicazioni.



LINEE DI MOVIMENTAZIONE BANCALI

Possiamo realizzare sistemi automatici di distribuzione dei pallet fino ai punti di carico. Realizziamo linee di movimentazione dei bancali pieni. L'ampia disponibilità di accessori come arresti,centratori, angolatori, ecc. consentono la realizzazione di linee di trasportatori anche assai complesse.

Le possibilità realizzative sono: